Simply....a Grey Coat.

5:55 PM


I've sewn another double breasted coat for my daughter. I simply love this pattern, and I think I'll sew many more of these coats for my daughter in the next years. 

Ho cucito un altro cappotto per mia figlia. Amo questo cartamodello, e credo che ne cucirò molti altri per mia figlia nei prossimi anni.


The pattern is the Double Breasted Coat by Dear My Kids. I sew it already a couple of years ago, in light blue. This time I chose a light grey wool in two different tones, purchased locally. This fabric is a very high quality pure wool made in Italy, and it was a dream to work with. I lined it with some Philip Jacobs's Pansies in grey cotton, to add some bright accents. 

Il cartamodello è il Double Breasted Coat di Dear My Kids. Avevo già cucito questo cappotto un paio d'anni fa, in azzurro. Questa volta ho scelto una lana grigia di due colori, acquistata in un negozio locale. E' una pura lana italiana di ottima qualità, bellissima da toccare e piacevole da cucire. Come fodera ho usato del cotone Philip Jacobs's Pansies in grey con delle grandi violette per aggiungere un po' di colore.





Spring has arrived early this year in this part of Italy, so I don't think this coat will be worn for a long time this Spring. I always forget to add lenght to the sleeves so to make the coat last longer, but honestly: I like garments that fit well from the beginning. If that means that I'll have to sew it again...I'm prepared to it!

La primavera è arrivata presto in questa parte dell'Italia, quindi non credo che questo cappotto sarà usato ancora a lungo questa primavera. Dimentico sempre di aggiungere qualche cm alla lunghezza delle maniche per farlo durare di più, ma sinceramente amo i capi che stanno bene fin dall'inizio. Se questo significa che presto dovrò cucirne un altro...sono pronta!


You Might Also Like

5 comments

  1. Molto bello!
    Caspita, io invece cucio per le figlie in modo che venga indossato il più possibile e il capo si addatti ad ogni scatto di crescita, per rispetto all'ambiente, ai materiali e al mio proprio lavoro.
    Questo cappottino sarebbe magnifico anche per i primi giorni dell'autunno.
    Buon lavoro :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie! In effetti è un altro punto di vista. In genere ho visto che gli abiti che creo per mia figlia durano almeno un paio di stagioni, ma se diventano troppo piccoli non ne faccio una tragedia, la vedo come un'opportunità per cucire ancora! E poi mi piace davvero vedere mia figlia con addosso degli abiti che le cadono bene. Le cose che non le vanno più le tengo da parte in vista di un altro utilizzo (chissà..), oppure le presto o regalo. Buon lavoro anche a te!

      Delete
  2. Lovely! Would love to have one of those for myself :)

    ReplyDelete

Like us on Facebook

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pinterest

Subscribe