My kid's choice: Lucy tunic and Kokka fabric

11:43 AM


Buongiorno! Lo so, la serie "Kid's Choice" di Elegance & Elephants è finita già da un po', ma sono riuscita a finire quello che mi ero prefissata di fare solo adesso. Mia figlia aveva già scelto il suo tessuto, e io il cartamodello da usare, quando sono dovuta partire per un viaggio di lavoro ed ho dovuto lasciare tutto a metà. Solo dopo un paio di mohitos sulle ramblas sono riuscita ad annegare la frustrazione per aver mancato l'evento!

Ma andiamo con ordine. L'idea di Heidi era quella di cucire degli abiti lasciando ai bambini la massima scelta per quello che riguarda i tessuti e il tipo di capo da cucire. Ho allora aperto la scatola dei miei tessuti (sì, per il momento riesco ancora a limitarmi, ci stanno tutti in una scatola), e ho lasciato che mia figlia pescasse il suo preferito. Pescare è il termine giusto, visto che ha scelto il tessuto più pescioso della storia, "Under the Sea" di Kokka, comprato tempo fa da Nunoya. E' un cotone piuttosto pesante e grezzo. La scelta del cartamodello l'ho fatta io, visto che mia figlia, con i suoi due anni e mezzo, non è ancora molto interessata all'argomento. Ho allora colto l'occasione di cucire, finalmente, la Lucy Tunic di Shwin Design, un pdf che ho comprato quasi due anni fa. E' molto adatto ai tessuti rigidi, potenzialmente è reversibile ma visto che il tessuto Kokka è molto spesso ho deciso di foderarlo con un cotone leggerissimo, e stop.

Good morning! I know the "Kid 's Choice" by Elegance & Elephants is already over, but I managed to finish what I had decided to sew . My daughter had already chosen her fabric, and I had traced the pattern, when I had to leave for a business trip and drop the project. A couple of mohitos on the ramblas in Barcelona helped me to drown the frustration of having missed the event! ;)

​​Heidi proposed to sew something for kids, but leaving them choose the fabric and the outfit. So I opened my fabric stash box (yes, for the moment I still can limit myself , they 're all in a box ), and I left my daughter fish out her favorite one. Fishing is the right word , since she has chosen the fishiest fabric of the universe, "Under the Sea" by Kokka, bought long ago at Nunoya. It’s a pretty heavy and raw cotton . I chose the pattern , because my daughter, with her two and a half years, is still not really interested in this subject. I then took the opportunity to sew the Lucy Tunic by Shwin Design, a pdf  pattern I bought almost two years ago. It’s the perfect pattern for that fabric. It’s reversible, but since the Kokka fabric is very thick, I decided to just line it with some lightweight cotton.



Lucy tunic with Kokka fabric @ Dotta




La casacchina appesa al solito posto.
The tunic hanging on the same old spot.


Solo a guardarla rende felici.
It screams happiness.

Lucy tunic with Kokka fabric @ Dotta

E' molto semplice da fare, in una mattina l'ho cucita per intero. E' un'ottimo cartamodello per le principianti!
It's very easy to sew, I've finished it in a morning. It's a great pattern for beginners!

Lucy tunic with Kokka fabric @ Dotta

In questi giorni ho cucito molto altro...il mio primo abito Burda, il mio primo Deer and Doe, l'ennesimo vestititino di Compagnie M, e preparo un knockoff...perché il bello di avere un blog di cucito, è avere molti motivi per cucire!

I've been sewing a lot lately...my first Burda dress, my first Deer and Doe, another Compagnie M dress, and i'm drafting a knockoff...because the most beautiful thing about being a sewing blogger, is that there are many reasons to sew!

You Might Also Like

4 comments

  1. such a fun summer top! And the fabric and pattern fit together perfectly! Love it

    ReplyDelete
    Replies
    1. It makes me smile every time I look at it!

      Delete
  2. Love your daughter's choice. Such bright and happy fabric! Perfect!

    ReplyDelete

Like us on Facebook

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pinterest

Subscribe