Test cartamodello: Maggie Mae Tunic di Shwin&Shwin designs

4:46 PM

 
Ho comprato un po' di tempo fa il cartamodello Maggie Mae Tunic/Dress di Shwin&Shwin Designs:
Immagine
Shwin&Shwin Design
Mi ispirava la linea semplice, la possibilità di unire più tessuti e l'apertura dietro. Ho acquistato il file in pdf, che è arrivato circa dieci minuti dopo il pagamento, ed ho stampato il tutto. Unire i fogli di carta per creare il cartamodello a grandezza naturale è stato molto semplice. Le spiegazioni sono dettagliatissime e corredate da foto e, anche se è tutto scritto in inglese in un linguaggio tecnico che non conosco ancora bene, non ho avuto molte difficoltà a capire i passaggi dell'assemblaggio.
Questo cartamodello mi è piacuto talmente tanto da provarlo due volte: la prima unendo del tessuto verde mela comprato qualche anno fa e mai usato ad un altro tessuto a quadretti. Forse l'abbinamento non è dei migliori e il verde mela è un po' troppo forte. Se lo rifacessi probabilmente prenderei una tinta unita azzurra. La lunghezza è quella del vestito. Comunque questo è il risultato:
Per il secondo test ho usato un tessuto a pois bianchi su sfondo blu notte ed ho aggiunto due taschine esterne con bordino bianco (il cartamodello originale comprendeva invece due tasche invisibili ai lati). Ho poi bordato tutto con un bordino con cordoncino bianco. L'ho fatto più corto, per farne un top:
Mi piace molto. Voto a questo cartamodello: 10! Probabilmente ne rifarò altri...

You Might Also Like

0 comments

Like us on Facebook

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pinterest

Subscribe