Test cartamodello: Délicieuse di HER little world

4:51 PM

  Ho trovato finalmente il tempo di testare questo cartamodello di HER little world (designer di cui ho già parlato qui), acquistato ad una fiera. Dato che non avevo ancora mai provato a cucire un vestito a palloncino, mi sono decisa per il modello Délicieuse. Alla stessa fiera ho acquistato anche un tessuto azzurro mare Tilda molto carino, convinta che sarei riuscita a usarlo per questo modello, ma una volta a casa mi sono accorta che non sarebbe mai bastato (questo modello richiede una buona quantità di tessuto) e ho dovuto usare un tessuto bianco con una delicata decorazione tono su tono. Ne avevo già un bel po' a casa e non sapevo bene come utilizzarlo. Questo è il risultato:
Prima impressione: il cartamodello è chiaro e ben spiegato, e il risultato finale è soddisfacente. Mi piacciono soprattutto le bretelle, diverse dal solito, che si incrociano in alto e vengono fermate da due bottoncini (vintage).
Il prezzo (14 euro), è ragionevole, il cartamodello è ben fatto e confezionato in una cartellina. Ho solo qualche dubbio sulla vestibilità...le pieghe sono molto ampie e il vestito pesa non poco. Inoltre ha una linea a trapezio molto accentuata dal drappeggio che cade un po' a piombo sul corpo. Diciamo che non mi sembra un abito pensato per una bambina che si muove e gioca! Forse potrei pensare di aggiungere una cinturina per limitare il drappeggio alla gonna sottostante, e rendere più libero il corpo.
Mi sembra che comunque la buona parte dei cartamodelli di HER little world abbiano questa tendenza a creare delle silohuettes molto, ma molto ampie, che non sono proprio di mio gusto. Ma a parte questo, è un cartamodello funzionale e facile da seguire anche per i principianti. Consigliato!

You Might Also Like

0 comments

Like us on Facebook

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pinterest

Subscribe