Knockoff da hide&seek. Ispirazioni che diventano realtà!

2:29 PM

Tempo fa ho adocchiato su Pinterest questo vestito di Hide&Seek ed ho pensato subiro di creare una imitazione (o knockoff, come dicono le blogger serie). Mi ha colpito subito la linea semplice (e facile da riprodurre!), il fondo arrotondato a camicia e le tasche sul davanti. Ho capito che avrei potuto ricrearlo a partire da un semplice abito a trapezio. Ho trovato un cartamodello e l'ho modificato (primo tentativo della mia vita).
Ma non mi andava di farlo in blu (troppo scuro) e con le maniche. Ho preso quindi un tessuto rosa acceso, simile al jeans ma molto sottile e leggermente elasticizzato, e un tessuto verde mela per la fodera ed ho iniziato..
Eccolo qui, comparato con l'ispirazione originale:

Knockoff HideandSeek by dotta

Sono molto soddisfatta del risultato. Il contrasto rosa/verde mela secondo me funziona, e l'ho reso ancora più evidente impunturando in verde mela lungo il collo. E al posto dei due bottoni a pressione dell'originale, ho applicato sopra le tasche dei bottoncini quadrati sempre color mela.

Ehm, sì, le fotografie non hanno pietà, questo è il meglio che posso fare impunturando...ma migliorerò! 
Per il retro ho preferito mettere dei bottoni al posto della cerniera originale. Tutti belli colorati.

Knockoff HideandSeek by dotta back

Riprodurre e personalizzare questo modello è stato abbastanza semplice, a parte il fondo rotondo (un incubo), che mi ha sempre messo in difficoltà.
Questa è una possibilità di abbinamento dell'abitino con un body colorato a righe:

Knockoff HideandSeek by dotta

Ho in programma di mettere online il cartamodello in taglia due anni che ho utilizzato per ricreare questo abitino...tra qualche giorno sarà disponibile nella sezione "Cartamodelli".

You Might Also Like

7 comments

  1. Molto molto bello e, ti dirò, mi piace anche di più dell'originale!!
    Per le impunture, hai provato ad usare il bordo del piedino come guida? Il trucco, è di non guardare mai l'ago mentre cuci! :)
    MammaNene

    SergerPepper.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anch'io uso il bordo del piedino...è la mano ferma che mi manca ancora! Ma sono fiduciosa, migliorerò! :)

      Delete
    2. Hai poi deciso di non mettere il cartamodello? Sto preparando un altro roundup di 15 modelli vestiti/scamiciati gratis da bimba versione autunno e questo ci starebbe proprio bene... fammi sapere!
      MammaNene @ SergerPepper

      Delete
    3. Ciao MammaNene...hai ragione, ci sto lavorando da un po'! Sarà comunque un cartamodello molto basico, visto che non ho gli strumenti per fare una cosa professionale. Appena è online ti avverto! Grazie per aver pensato a me!

      Delete
  2. Beautiful I LOVE all the details you changed!!!! Great Job!!!!! New follower on BlogLovin thanks for sharing, Linda Lee

    ReplyDelete
    Replies
    1. Thank you Linda! I'm so happy you're following my blog!

      Delete
  3. This is beautiful! I just had to pin it!

    ReplyDelete

Like us on Facebook

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pinterest

Subscribe