Cartamodelli per bambini: Oliver+s e Shwin&Shwin

10:25 AM

Il panorama dei cartamodelli per bambini in Italia non è molto vario. A parte Burda Bambini, non esistono patterns italiani davvero interessanti. Ma basta masticare un po' l'inglese e fare qualche rapida ricerca su internet per trovare cartamodelli di tutti i tipi, per tutti i livelli e tutte le tasche. Eccone alcuni:

Oliver+S: Famosissimi negli Stati Uniti, questi creatori di cartamodelli per bambini offrono abiti sensazionali dallo stile un po' vintage, molto curati nei dettagli. Adoro anche la grafica del sito e il modo di presentare i modelli (avete presente le bamboline di carta da ritagliare corredate da vestitini da sovrapporre che andavano di moda anni fa? Esistono ancora? O sono così vecchia?).
Immagine 
 
Credo che in Italia non siano distribuiti, quindi per l'acquisto bisogna riferirsi al sito americano, e i prezzi di spedizione del pattern sono un po' alti (sempre non si decida di acquistare la versione PDF, non disponibile per tutti i modelli). Un trucchetto: su Etsy alcuni shop americani li vendono con costi di spedizione un po' più bassi.
Shwin&Shwin: Creano cartamodelli in PDF per bambini molto moderni, sono ben spiegati e facili da stampare (alcuni capi li farei anche per me, se esistessero con una taglia da adulti!). A differenza di Oliver+s i costi sono più bassi. Arriva tutto comodamente nella casella di posta (a me è arrivato tutto 10 minuti dopo il pagamento), unire i fogli è facilissimo e il tutto è corredato di foto molto esplicative. Ho acquistato The Pleated Penny dress, the Lucy Tunic e the Maggie Mae dress. Provati. Bellissimi. Quasi quasi compro anche la Sadie Tunic. Che è in saldo.
Per altri creatori di cartamodelli cliccare qui (o a destra, sotto Categories -> Cartamodelli per bambini)!

You Might Also Like

0 comments

Like us on Facebook

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Pinterest

Subscribe